WORLD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WORLD

Musica,Programmi,Test,Poesie,World of Warcraft,Ecc....
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Rieccomi!!!
VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 2:40 am Da Nancy

» Nuovo Sito
VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 2:37 am Da Nancy

» ubuntu 9.4 è tra noi!
VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 2:23 am Da Admin

» 8 marzo... FESTA DELLA DONNA!!
VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeSab Mar 07, 2009 10:44 am Da Nancy

» L'ultimo film visto...
VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeSab Mar 07, 2009 10:37 am Da Nancy

» ARRIVA IL NATALE...
VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 5:12 am Da Nancy

» Qual'è Il Vostro Film Preferito??
VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 5:34 pm Da Nancy

» GRAFICA
VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 2:02 am Da Nancy

» Musica Sioux Indian Flute
VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 12:51 pm Da Nancy

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Radio

 

 VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Nancy
Vice admin
Vice admin
Nancy


Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 36
Località : prov Cuneo
Umore : Altanelante!
Data d'iscrizione : 17.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 10:51 am

E' già da qualche anno (ma prima non potevo prenderlo in considerazione) ed è aumentato moltissimo da qualche mese (e via via aumenta sempre più) che sento l'esigenza e il desiderio di diventare mamma... di fare quel test e scoprire di essere incinta, fare l'ecografia e vedere un piccolo esserino dentro di me sapendo che è il frutto dell'amore tra me e il mio ragazzo. Ho voglia di quei 9 mesi d'attesa dove lo vedo crescere sempre più dentro me e poi quel giorno unico quando nasce e te lo danno in braccio per la prima volta. E ancora le emozioni di allattarlo, coccolarlo, cullarlo... crescerlo!! Insomma, ho voglia di diventare mamma.
Vedo intorno a me (in famiglia, per strada, in tv... da per tutto) tutte donne incinta e non so più come controllare questo mio desiderio.
Quel che poi mi fa rimanere ancora più triste è che molte delle persone che vedo intorno a me non lo volevano neanche un figlio... sono rimaste incinta per uno sbaglio e poi hanno deciso di tenerlo. Io invece che lo vorrei non posso averlo. Cioè potrei averlo benissimo ma il mio marituzzo vuole aspettare di sistemarci meglio.
Secondo me al giorno d'oggi è inutile aspettare perchè tanto le difficoltà si avranno sempre.
Noi siamo fortunati perchè conviviamo, lui lavora e io voglio cercare perchè voglio lavorare anch'io, ci amiamo e stiamo bene insieme.
Che altro si può volere di più dalla vita??
Io credo che questo sia il massimo che si può avere al giorno d'oggi.
Inutile aspettare chissà quali sistemazioni che tanto non saranno mai possibili.
C'è l'amore, c'è una casa dove poter stare insieme... e dove si mangia in due si può mangiare anche in tre.
Secondo me le cose fondamentali sono il desiderio di averlo e la volontà di impegnarsi e di prendersi tutte le responsabilità che ne conseguono. E queste, almeno da parte mia (ma credo anche da parte sua), ci sono.
Quindi... cos'altro aspettare??

Questo è il mio punto di vista.

Comunque ho cercato un po' di "opinioni" su questo argomento e ve le ho postate qui. c'è scritto il nick della persona che ha scritto il messaggio ma ho evitato di mettere ogni link dei siti dai quali li ho copiati perchè quel che mi interessava erano solo questi specifici messaggi.
Le parti in rosso sono quelle in cui mi sento particolarmente d'accordo.
Insomma sono le cose che sto provando anche io da un po' di tempo.

Leggete e dite la vostra!

da Cinzia007:
Ciao! Sono una ragazza di 20 che ha una voglia tremenda di diventare mamma. Da quando ho conosciuto il mio fidanzato non faccio altro che chiedergli un figlio, giustamente lui risponde che non abbiamo le basi economiche per mantenerlo (lui lavora io studio) pero il mio desiderio sta uscendo un po fuori dal normale penso. Ogni mese che mi arriva il periodo mi cade qualche lacrimuccia per qualche giorno di ritardo. Ho un grande desiderio e vivere con questa voglio giorno per giorno 'e veramente un trauma per me VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Frown

Da Baby84m:
Ogni tanto mi parte una mini depressione....HO VOGLIA DI AVERE UN BAMBINO!
Un bimbo tutto mio...da coccolare, da accudire, da crescere...Io mi sento pronta per questo passo...
LUI NO!
Lo sarà mai?!
Uffa!!!


da Sally3000:
Da qualche tempo anche in me è cresciuta la voglia di avere un bambino e non so sinceramente spiegarmi da dove se ne sia uscita questa voglia. Sono mesi che sto qui sul forum maternità e non riesco a staccarmene. Vorrei tanto provare su di me tutte quelle magnifiche sensazioni che descrivono queste future mamme... il test, la prima ecografia, i primi movimenti, il parto, il primo allattamento.... e così via. Vorrei tanto avere un figlio a cui possa donare il mio affetto, una creatura di cui mi possa prendermene cura e guidarlo lungo la strada della vita... purtroppo il mio "quasi marito" non la pensa proprio esattamente come me, lui desidera dei bambini ma purtroppo non ora.


da Baby84m:
sai quando ti senti pronta...Che aspetti solo il prossimo ciclo, per vedere che non ti arriva, restare in ansia 5 gg fare il test e dire...SONO INCINTA!
Ne ho troppa voglia..



da Stellina:
voglio un figlio ma lui ha bisogno di tempo.
lui vuole un figlio ma dice che ha bisogno di almeno un anno per pensarci o meglio perchè vuole ancora pensare solo al lavoro!
Mi sento un pò depressa e insoddisfatta... ma soprattutto soffro perchè io e il mio ragazzo per il momento siamo non siamo sulla stessa "strada", ci amiamo e pensiamo sempre alla nostra futura casa (per adesso siamo in un umile affitto) ma soprattutto a una nostra futura famiglia. Il problema è che per me il futuro è oggi mentre per lui non ancora!So che se rimanessi incinta sarebbe la persona piu felice al mondo ma ha bisogno di qualcuno che ce lo porti a compiere l'atto(non sò se mi spiego?!?), non riesco a convincerlo a lasciarsi andare in quei momenti...
abbiamo già parlato molto e se prima prendeva tempo dicendo che preferiva aspettare una casa più grande, adesso mi ha proprio detto a muso duro che NON VUOLE UN FIGLIO PER IL MOMENTO! vuole pensare al lavoro!
Ma dopo dieci minuti mi dice di come è bella la bambina della nostra amica, che lui impazzisce per i bambini e gioca ore con loro!continando a dire che sarei proprio una brava mammina ecc....cosa vuol dire tutto questo? io sto impazzendo! Insomma lo vuoi o no?!?


da VitaVivace:
Non sai quanto ti capisco!
sono le stesse domande e gli stessi dubbi che mi pongo anche io da un pò di tempo a questa parte!
...solo che io ho un anno meno di te!
non faccio altro che vedere mamme felici passeggiare con le carrozelle in giro per strada e pancioni che sbucano da magliette ormai troppo strette!
il mio ragazzo lavora, io no...certo fare una famiglia adesso non ci permetterebbe di vivere in condizioni da re, ma senz'altro potremmo farcela e questo non fa che accentuare il mio desiderio di famiglia
, ci amiamo tantissimo e spesso facciamo progetti per il futuro, ci rendiamo conto che forse siamo ancora un pò troppo giovani ma...c'è sempre quel ma... quel desiderio che vuoi o non vuoi nonostante tutte le spiegazioni razionali sul fatto che adesso non sarebbe conveniente (anche perchè non siamo sposati, oltre al fatto che siamo giovani), salta fuori in maniera esplosiva dal mio cuore!


Ultima modifica di Nancy il Mar Ott 21, 2008 1:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://principessadelmistero.spaces.live.com
principessa_sara

principessa_sara


Femmina
Numero di messaggi : 170
Età : 40
Località : Provincia di Torino
Umore : ...iMMeRsA NeLLa LeTTuRa...
Data d'iscrizione : 02.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 1:49 pm

Sono d'accordo con quello ke dici Nancy...
Anke io sin da ragazzina ho avuto il desiderio di un bambino...e kiaramente crescendo questo desiderio aumenta...soprattutto ora ke ho una relazione stabile...
C'è stato un periodo in cui questo desiderio l'ho messo da parte perkè in un certo senso non vorrei illudermi per poi un giorno scoprire ke non potrei averne...a causa della mia malattia...e ancora adesso ci penso...Ma non so, da qualke giorno questa voglia di maternità è tornata fortemente e quasi supera quella paura...
Proprio l'altra sera, il mio ragazzo mi ha detto "dopo il matrimonio", ciò vuol dire ke anke a lui piacerebbe ma prima dobbiamo sistemarci come si deve... In pratica mi devo rassegnare ad aspettare almeno 4 anni... Sad
Questi uomini! Sad
vabeh, la spiegazione di questa differenza tra uomo e donna è ke la donna ha questo instinto naturale dentro di sè da sempre, è una cosa innata, noi ce l'abbiamo dentro perkè è giusto ke sia così! perkè siamo noi donne a Dare la Vita, ed è normale averne il desiderio! Loro uomini non capiscono cosa vuol dire e non lo sapranno mai (a menokè la scienza non faccia milioni di passi avanti) e quindi questo desiderio loro non ce l'hanno e sono...come dire....Pensano alla sistemazione della famiglia, pensano al lato economico...pensano a come mantenere una famiglia.... Gli uomini sono più razionali quando si palra di figli... Le donne invece riguardo ai figli pensano più all'istinto materno ke hanno dentro! Perkè è una cosa naturale!
Certamente se capitasse una gravidanza improvvisa ne sarebbe tanto felice quanto spaventato! e lo sarei anke io in una situazione del genere...pur essendo donna e desiderosa di un figlio... Ma mi rendo conto di non essere pronta per educare un figlio e mirendo conto ke non è ancora il momento adatto...

Nancy, vedrai ke quando sarà il momento giusto accadrà e basta! é cmq giusto aspettare un equilibro economico! pensa a quante spese avresti! culla, seggiolino da auto, seggiolino da casa, biberon, pannolini, visite mediche, vaccini, latte in polvere, pappine...... Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/principessa_sara
Nancy
Vice admin
Vice admin
Nancy


Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 36
Località : prov Cuneo
Umore : Altanelante!
Data d'iscrizione : 17.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 2:36 pm

si si le spese e le responsabilità le so bene... ho avuto modo di vivere tutto questo in modo indiretto.
so tutto quello che comporta avere un figlio e penso di essere pronta a superare le varie difficoltà e sono pronta a prendermi queste responsabilità... ovviamente tutto se fatto in due... insieme al mio amore.

penso che un figlio sia la massima espressione d'amore tra due persone.

ho il desiderio di avere un bambino per quello che tutti chiamano "istinto materno" ma ho anche e soprattutto desiderio di averlo adesso e con lui.

tutto il resto è superabile... insieme!


grazie per la risposta Smile
Torna in alto Andare in basso
http://principessadelmistero.spaces.live.com
Nancy
Vice admin
Vice admin
Nancy


Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 36
Località : prov Cuneo
Umore : Altanelante!
Data d'iscrizione : 17.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeMar Ott 21, 2008 7:04 am

ieri dimenticavo di dire che secondo me non è vero che gli uomini non possono sentire la necessità di un figlio come noi.
secondo me va da persona a persona però sono certa (e lo dico per esperienze indirette che ho vissuto da vicino) che anche gli uomini possono desiderare un figlio come e quanto una donna.
poi ovviamente dipende da persona a persona.
ci sono uomini che lo capiscono e che lo provano anche loro e uomini per cui invece la cosa è diversa ed è come dici tu, sara.


novità sul fronte occidentale Razz

ieri ne abbiamo parlato, prima di dormire...
il discorso è iniziato perchè io la mattina, mentre era al lavoro, gli ho chiesto seriamente se facevamo un bambino e lui mi ha risposto che ne avremmo parlato a casa.
così ieri nel letto, prima di dormire, mi ha detto "ma non ne parliamo di quella cosa, vero? discorso chiuso?!" affraid Mad discorso chiusoooooo??? lo avrei preso a mazzate in quell'istante Razz Very Happy ... credo che lui la stia prendendo molto come un gioco, uno scherzo. forse perchè anch'io, i primi tempi, gliene ho parlato scherzando. ma in realtà è una cosa che sento veramente forte dentro di me.
io poi gli ho risposto "no, non ne parliamo. passiamo direttamente ai fatti" Very Happy
allora lui si è messo a dire che non si sente pronto perchè prima vuole fare ancora tante cose... tipo viaggi... e vuole mettere soldi da parte etc
e mi ha chiesto di aspettare 4 ANNI!!!
Dopo questo... stop, fine del discorso!! cioè mi ha detto "dammi ancora qualche anno, non dico tanto ma almeno da arrivare a 30anni".
NON DICO TANTO???? affraid io mi sono sentita morire al sol pensiero di aspettare ANNI.
io posso aspettare giorni, mesi... ma NON anni!! affraid Shocked Crying or Very sad Sad Neutral Rolling Eyes No Mad
Poi parla di ste cose ma per me non sono motivazioni perchè come ho già detto (e glielho già detto anke a lui) i soldi da parte non li avremo mai. purtroppo bisogna fare i conti con questo mondo e con la società di oggi. se si aspetta di avere abbastanza soldi da parte per permettersi un figlio allora si può stare sicuri che un figlio, così come qualsiasi altra cosa, non lo si avrà mai.
purtroppo al giorno d'oggi bisogna prendere un po' di coraggio e fare le cose e, ripeto, dove si mangia in due si può mangiare anche in tre.
le difficoltà si avranno sempre. e, anzi, penso che più si aspetta più sia peggio.
per quel che riguarda i viaggi... beh per carità anche a me piacerebbe viaggiare ma se metto le due cose a confronto... i viaggi possono pure non esistere. un figlio prima di tutto e tutti!!
poi comunque si può viaggiare anche avendo una famiglia.
certo, non quando il bambino è neonato però quando diventa un po' più grande si può andare in ferie e fare qualche viaggio.
e, anzi, penso sia la cosa più bella del mondo viaggiare portandoti dietro la TUA famiglia... costruita con le tue forze.
io ho fatto anche viaggi da sola o con amici (o in coppia) ma quelli che facevo con la mia famiglia erano e sono insostituibili.
i viaggi in famiglia, per me, sono i più belli che ci siano.
poi se la famiglia è quella che TU hai creato... ancora meglio.
tu, il tuo partner e il tuo bambino... le persone che ami di più al mondo al tuo fianco... stupendo!! io penso non ci sia niente di più bello.

tornando al discorso del figlio...
Veramente non mi aspettavo di provare questa sensazione.
Mi sento quasi male. Non penso ad altro e vorrei in qualche modo fargli cambiare idea.

E' come se mi sentissi incompleta, come se mi mancasse qualcosa, un pezzo di me.
Non sono mai stata così. Non ho mai provato queste sensazioni.
Vorrei farle provare a lui per fargli capire come sto e cosa sto passando in questi mesi. E vorrei fargli capire che quello che per lui è POCO tempo per me equivale ad un'eternità in cui starò sempre così... anzi, sempre peggio perchè il desiderio aumenta e il tempo passa senza realizzarlo... realizzarmi!!
si, realizzarmi. perchè penso che per una donna avere un figlio sia la massima realizzazione.
Non so come spiegargli quello che sento dentro...
E' da ieri, da quando ne abbiamo parlato, che ho un vuoto incredibile dentro e non riesco a esprimermi.

Lo amo da morire e sto benissimo con lui... ma vorrei che capisse questo mio stato d'animo e questa mia esigenza.

Cioè, in realtà penso che la capisca. Perchè credo (anzi, ne sono sicura) che anche lui lo vorrebbe.
Solo che ha troppe paure... paura di non potergli dare tutto.
Quel che vorrei capisse è che invece potrebbe dargli moltissimo... potremmo dargli moltissimo entrambi.
Saremmo dei bravi genitori... lui sarebbe un bravo papà e sarebbe capace di insegnargli a vivere.

Per me sono queste le cose che contano per creare una famiglia e avere un figlio, non il conto in banca!!

ps. oggi ne abbiamo riparlato... per ora solo tramite sms perchè lui è al lavoro e ho cercato di spiegargli tutto quello che provo e quello che penso.
Ne riparleremo... e vedremo!

No Sad Shocked Rolling Eyes Neutral Suspect silent pale confused affraid scratch Embarassed Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://principessadelmistero.spaces.live.com
principessa_sara

principessa_sara


Femmina
Numero di messaggi : 170
Età : 40
Località : Provincia di Torino
Umore : ...iMMeRsA NeLLa LeTTuRa...
Data d'iscrizione : 02.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeMar Ott 21, 2008 4:03 pm

Nancy ha scritto:

novità sul fronte occidentale Razz

ieri ne abbiamo parlato, prima di dormire...
il discorso è iniziato perchè io la mattina, mentre era al lavoro, gli ho chiesto seriamente se facevamo un bambino e lui mi ha risposto che ne avremmo parlato a casa.
così ieri nel letto, prima di dormire, mi ha detto "ma non ne parliamo di quella cosa, vero? discorso chiuso?!" affraid Mad discorso chiusoooooo??? lo avrei preso a mazzate in quell'istante Razz Very Happy ... credo che lui la stia prendendo molto come un gioco, uno scherzo. forse perchè anch'io, i primi tempi, gliene ho parlato scherzando. ma in realtà è una cosa che sento veramente forte dentro di me.
io poi gli ho risposto "no, non ne parliamo. passiamo direttamente ai fatti" Very Happy
allora lui si è messo a dire che non si sente pronto perchè prima vuole fare ancora tante cose... tipo viaggi... e vuole mettere soldi da parte etc
e mi ha chiesto di aspettare 4 ANNI!!!
Dopo questo... stop, fine del discorso!! cioè mi ha detto "dammi ancora qualche anno, non dico tanto ma almeno da arrivare a 30anni".
NON DICO TANTO???? affraid io mi sono sentita morire al sol pensiero di aspettare ANNI.
io posso aspettare giorni, mesi... ma NON anni!! affraid Shocked Crying or Very sad Sad Neutral Rolling Eyes No Mad
Poi parla di ste cose ma per me non sono motivazioni perchè come ho già detto (e glielho già detto anke a lui) i soldi da parte non li avremo mai. purtroppo bisogna fare i conti con questo mondo e con la società di oggi. se si aspetta di avere abbastanza soldi da parte per permettersi un figlio allora si può stare sicuri che un figlio, così come qualsiasi altra cosa, non lo si avrà mai.
purtroppo al giorno d'oggi bisogna prendere un po' di coraggio e fare le cose e, ripeto, dove si mangia in due si può mangiare anche in tre.
le difficoltà si avranno sempre. e, anzi, penso che più si aspetta più sia peggio.
per quel che riguarda i viaggi... beh per carità anche a me piacerebbe viaggiare ma se metto le due cose a confronto... i viaggi possono pure non esistere. un figlio prima di tutto e tutti!!
poi comunque si può viaggiare anche avendo una famiglia.
certo, non quando il bambino è neonato però quando diventa un po' più grande si può andare in ferie e fare qualche viaggio.
e, anzi, penso sia la cosa più bella del mondo viaggiare portandoti dietro la TUA famiglia... costruita con le tue forze.
io ho fatto anche viaggi da sola o con amici (o in coppia) ma quelli che facevo con la mia famiglia erano e sono insostituibili.
i viaggi in famiglia, per me, sono i più belli che ci siano.
poi se la famiglia è quella che TU hai creato... ancora meglio.
tu, il tuo partner e il tuo bambino... le persone che ami di più al mondo al tuo fianco... stupendo!! io penso non ci sia niente di più bello.

tornando al discorso del figlio...
Veramente non mi aspettavo di provare questa sensazione.
Mi sento quasi male. Non penso ad altro e vorrei in qualche modo fargli cambiare idea.

E' come se mi sentissi incompleta, come se mi mancasse qualcosa, un pezzo di me.
Non sono mai stata così. Non ho mai provato queste sensazioni.
Vorrei farle provare a lui per fargli capire come sto e cosa sto passando in questi mesi. E vorrei fargli capire che quello che per lui è POCO tempo per me equivale ad un'eternità in cui starò sempre così... anzi, sempre peggio perchè il desiderio aumenta e il tempo passa senza realizzarlo... realizzarmi!!
si, realizzarmi. perchè penso che per una donna avere un figlio sia la massima realizzazione.
Non so come spiegargli quello che sento dentro...
E' da ieri, da quando ne abbiamo parlato, che ho un vuoto incredibile dentro e non riesco a esprimermi.

Lo amo da morire e sto benissimo con lui... ma vorrei che capisse questo mio stato d'animo e questa mia esigenza.

Cioè, in realtà penso che la capisca. Perchè credo (anzi, ne sono sicura) che anche lui lo vorrebbe.
Solo che ha troppe paure... paura di non potergli dare tutto.
Quel che vorrei capisse è che invece potrebbe dargli moltissimo... potremmo dargli moltissimo entrambi.
Saremmo dei bravi genitori... lui sarebbe un bravo papà e sarebbe capace di insegnargli a vivere.

Per me sono queste le cose che contano per creare una famiglia e avere un figlio, non il conto in banca!!

ps. oggi ne abbiamo riparlato... per ora solo tramite sms perchè lui è al lavoro e ho cercato di spiegargli tutto quello che provo e quello che penso.
Ne riparleremo... e vedremo!

No Sad Shocked Rolling Eyes Neutral Suspect silent pale confused affraid scratch Embarassed Crying or Very sad

Shocked mamma mia! storia complicata scratch
...sembra quasi la mia.... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/principessa_sara
Nancy
Vice admin
Vice admin
Nancy


Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 36
Località : prov Cuneo
Umore : Altanelante!
Data d'iscrizione : 17.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 6:43 am

già già. ieri ne abbiamo riparlato ancora. cioè ne ha parlato lui.
però... va beh, non è che posso scrivere ogni parola che ci diciamo eheh
vi posso dire però che ultimamente è molto dolce e si preoccupa molto per me e comunque sta prendendo seriamente questo mio desiderio e questo mio stato d'animo.
le cose sono già migliorate nel senso che i tempi sono diminuiti... adesso mi ha chiesto di aspettare un anno e poi voleva che gli dicessi qualcosa e io non parlavo... non sapevo che dire. e così lui mi ha detto "te vorresti prima?" Smile
mi ha coccolata tanto e mi chiede ogni poco come sto.
mi fa piacere che faccia così Smile forse perchè mi vede un po' giù.
comunque lo sento molto vicino e sento il suo amore e questo mi fa stare meglio.

va beh, vi farò sapere se ci saranno altre novità "importanti".

intanto domenica mi aspetta una dura giornata in quanto devo andare alla festa per la mia nipotina appena nata.
Quindi mi vedrò mia sorella con la sua bimba, mia cugina incinta... e sicuramente si parlerà per tutto il giorno di bambini e gravidanze Shocked povera me!!!



ciau a tutti,
vado a nanna.
a più tardi Wink
Torna in alto Andare in basso
http://principessadelmistero.spaces.live.com
Nancy
Vice admin
Vice admin
Nancy


Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 36
Località : prov Cuneo
Umore : Altanelante!
Data d'iscrizione : 17.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 12:27 pm


Shocked ANCORA UN ANNO...
...ODDIO, E CHI CI RESISTE?!!! affraid pale


Rolling Eyes non ho detto niente e non voglio stressarlo più
però è da ieri che ci penso... pale silent
Crying or Very sad No ...un anno!! affraid
HelpMe!
Sad confused Neutral No
talmente ci penso di continuo
che a volte mi è pure uscita qualche lacrimuccia
Sad No Crying or Very sad confused pale
voglio un bebè
monkey monkey monkey
Torna in alto Andare in basso
http://principessadelmistero.spaces.live.com
Nancy
Vice admin
Vice admin
Nancy


Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 36
Località : prov Cuneo
Umore : Altanelante!
Data d'iscrizione : 17.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 7:25 am

buongiorno gente,
non ci sono poi tante novità su questo discorso se non che non faccio altro che pensarci.
la voglia c'è e si fa sentire sempre più e non ha nessuna intenzione di svanire o almeno diminuire.
mi dicono di "rassegnarmi" ad aspettare qualche anno ma... la rassegnazione non è mai stata il mio forte e non ha mai fatto parte di me e, sinceramente, non voglio che inizi a farne parte ora.
voglio un figlio, voglio una famiglia con lui... e non mi posso rassegnare su una cosa così importante.

ps. intanto continuiamo a parlarne (quando più e quando meno, quando seriamente e quando scherzando) e spero che, in qualche modo a me ancora sconosciuto, riuscirò a fargli "cambiare idea" e a fargli "prendere coraggio" Smile perchè son sicura che sarebbe la scelta giusta e che le sue paure sono invane xkè possiamo riuscire a dargli tutto e credo fortemente che lui esageri parecchio Rolling Eyes devo solo farglielo capire Razz

per ora questo è tutto... speriamo però non sia tutto ancora per molto.


ciao ciao,
alle prossime! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://principessadelmistero.spaces.live.com
Nancy
Vice admin
Vice admin
Nancy


Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 36
Località : prov Cuneo
Umore : Altanelante!
Data d'iscrizione : 17.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 1:00 pm



Ci han concesso solo una vita:
soddisfatti o no qua non rimborsano mai
e calendari a chiederci se
stiamo prendendo abbastanza
se per ogni sbaglio avessi mille lire
che vecchiaia che passerei.

Strade troppo strette e diritte
per chi vuol cambiar rotta oppure sdraiarsi un pò
che andare va bene, però a volte serve un motivo un motivo
certi giorni ci chiediamo:"è tutto qui?"
E la risposta è sempre sì!

Non è tempo per noi
che non ci svegliamo mai
abbiam sogni però troppo grandi e belli, sai.
belli o brutti abbiam facce
che però non cambian mai
non è tempo per noi e forse non lo sarà mai.


Se un bel giorno passi di qua
lasciati amare poi scordati svelta di me
che quel tempo è già buono per amare
qualchedun'altro qualche altro
dicono che noi ci stiamo buttando via
ma siam bravi a raccoglierci.

Non è tempo per noi
che non ci adeguiamo mai
fuorimoda, fuoriposto
insomma sempre fuori, dai
abbiam donne pazienti rassegnate ai nostri guai
non è tempo per noi
e forse non lo sarà mai.

Non è tempo per noi
che non vestiamo come voi
non ridiamo, non piangiamo, non amiamo come voi
forse ingenui o testardi
poco furbi, casomai
non è tempo per noi
e forse non lo sarà mai.

Non è tempo per noi
che non ci svegliamo mai
abbiam sogni però
troppo grandi e belli, sai
belli o brutti abbiam facce
che però non cambian mai
non è tempo per noi
e forse non lo sarà mai.


Vi starete chiedendo cosa c'entra questa canzone in questo post.
Beh, l'ho messa qui perchè volevo significare che i problemi ci saranno sempre e non cambierà mai nulla anche aspettando.
Se si vuole che qualcosa cambi isogna svegliarsi e realizzare i propri sogni. Altrimenti potrai anche dire Addio a tutto quello a cui tieni perchè non potrai mai realizzare niente.
Ci hanno concesso solo una vita...e non è rimborsabile purtroppo, non è possibile tornare indietro se ti accorgi di aver sbagliato.
Quindi è inutile aspettare quando le cose puoi farle oggi.
Se si vuole qualcosa davvero la si fa e i problemi si risolvono.
Aspettare serve solo a sprecare tempo ed energie che potevano essere sfruttate in altri modi e sicuramente un giorno, passati gli anni per poter realizzare quello che desideri, te ne pentirai.
Non Rimandare a Domani Quello Che Potresti Fare Oggi!

Raga, basta con le eccessive preoccupazioni e paranoie.
Se si vuole fare qualcosa nella vita bisogna tirare fuori il coraggio e la grinta. Finchè si dirà "aspetto" starai solo perdendo tempo prezioso che nessuno ti potrà ridare indietro.


ciau monkey
Torna in alto Andare in basso
http://principessadelmistero.spaces.live.com
Nancy
Vice admin
Vice admin
Nancy


Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 36
Località : prov Cuneo
Umore : Altanelante!
Data d'iscrizione : 17.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: ho bisogno di te... per mettere al mondo un figlio migliore!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 9:55 pm

Io ho bisogno di te
Solo soltanto di te
Ora mi spiego di più
E io ho bisogno di te...
Dimmi la verità
Cosa ti aspetti da me
Non ti ho chiesto di guardarmi negli occhi e farmi credere che
Sia tutto per me
Ma io ho bisogno di te
Solo e soltanto di te

Per fare l'amore
Per fare l'amore
Per mettere al mondo un figlio migliore
Meglio di te
Almeno meglio di te
Io non ci invecchio con te
Io non ci scherzo con te
E non mi importa di uscire in mezzo alla gente meglio evitare
E' meglio così
Ma io ho bisogno di te
Io non conosco che te
Per fare l'amore
Per fare l'amore
Per mettere al mondo un figlio migliore
Che nasce che cresce
Che mangia che dorme che è dentro di me
Che aspetto comunque
Che sento sarà anche meglio di me ie ie ie...
E io ho bisogno di te
Solo soltanto di te
Ora mi spiego di più
Io ho bisogno di te...
Per fare l'amore
Per fare l'amore
Per mettere al mondo un figlio migliore
Per fare l'amore
Per fare l'amore
Per mettere al mondo un figlio migliore
Per fare l'amore sì...
Che nasce che cresce
Per fare l'amore
Che aspetto comunque
Per fare l'amore
Per fare l'amore
Per fare l'amore
Torna in alto Andare in basso
http://principessadelmistero.spaces.live.com
principessa_sara

principessa_sara


Femmina
Numero di messaggi : 170
Età : 40
Località : Provincia di Torino
Umore : ...iMMeRsA NeLLa LeTTuRa...
Data d'iscrizione : 02.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 11:32 pm

Stasera ho scritto un sms al mio amore: "facciamo un paciughino?"
e lui: " ma se non facciamo nemmeno......"
e io: "beh, sabato lo facciamo......quindi.... Smile "
lui: "quindi tra un bel po' di tempo quando siamo a posto si fa paciughino piccolino Razz "
e io: "quanto tempo?"
lui: "ma ke hai stasera?"
io: "hahhah! è ke un paciughino con gli okkioni verdi del papàciugone e le albicokke della paciugona sarebbe dolce dolce! ^_^ "
lui: " me lo mangerei! gnam gnam! insieme alla mia paciuga albicoccosa!"
Embarassed ke carino! ^_^

però uffiiiiiiiiiiiiiiii! ci andrà un saaaaaacco di tempooooooooo!!! Sad vabeh...




LEGENDA DAL DIZIONARIO "ALSARESE":
Paciugo e Papàciugone: Lui
Paciuga: io
Paciughino: bimbo
Albicokke: le mie guance, lui le kiama così... Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/principessa_sara
Nancy
Vice admin
Vice admin
Nancy


Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 36
Località : prov Cuneo
Umore : Altanelante!
Data d'iscrizione : 17.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 2:18 am

Citazione :
Stasera ho scritto un sms al mio amore: "facciamo un paciughino?"
e lui: " ma se non facciamo nemmeno......"


oddio Shocked che risposta!! affraid


lol!

a me il mio love non me lo può dire lol! Laughing Razz Very Happy Wink I love you
Torna in alto Andare in basso
http://principessadelmistero.spaces.live.com
principessa_sara

principessa_sara


Femmina
Numero di messaggi : 170
Età : 40
Località : Provincia di Torino
Umore : ...iMMeRsA NeLLa LeTTuRa...
Data d'iscrizione : 02.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 3:16 am

Nancy ha scritto:
Citazione :
Stasera ho scritto un sms al mio amore: "facciamo un paciughino?"
e lui: " ma se non facciamo nemmeno......"


oddio Shocked che risposta!! affraid


lol!

a me il mio love non me lo può dire lol! Laughing Razz Very Happy Wink I love you

Crying or Very sad beh, se avessi avuto i miei problemi alla vescica anke tu non lo faresti da 2 anni... pale Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/principessa_sara
Nancy
Vice admin
Vice admin
Nancy


Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 36
Località : prov Cuneo
Umore : Altanelante!
Data d'iscrizione : 17.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 8:25 pm

non so esattamente che problemi hai, cioè un po' me lhai spiegato però non ho ben capito anche perchè da quel che mi hai detto mi sembra lo debbano ancora capire i medici... comunque non so se sarei in grado di rinunciarvi...perchè credo che sia una cosa importante nel rapporto di coppia e penso sia naturale e fisiologica. insomma, impossibile rinunciarci se c'è amore!

però ovviamente bisognerebbe passarci perchè, ripeto,non so esattamente cos'hai.

comunque ti auguro di cuore che i tuoi problemi possano risolversi presto.

ps comunque la mia era solo una battuta x scherzare Razz
ps2. tra l'altro io non potrei non farlo x due anni xkè il mio amore sclererebbe troppo uhahahaha diventerebbe pazzo... già si innervosisce quando deve aspettare i giorni del ciclo... uhahaha Razz Laughing

...ovviamente si fa sempre x scherzare Wink Smile :p Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://principessadelmistero.spaces.live.com
principessa_sara

principessa_sara


Femmina
Numero di messaggi : 170
Età : 40
Località : Provincia di Torino
Umore : ...iMMeRsA NeLLa LeTTuRa...
Data d'iscrizione : 02.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 3:45 am

Nancy ha scritto:
non so esattamente che problemi hai, cioè un po' me lhai spiegato però non ho ben capito anche perchè da quel che mi hai detto mi sembra lo debbano ancora capire i medici... comunque non so se sarei in grado di rinunciarvi...perchè credo che sia una cosa importante nel rapporto di coppia e penso sia naturale e fisiologica. insomma, impossibile rinunciarci se c'è amore!

però ovviamente bisognerebbe passarci perchè, ripeto,non so esattamente cos'hai.

comunque ti auguro di cuore che i tuoi problemi possano risolversi presto.

ps comunque la mia era solo una battuta x scherzare Razz
ps2. tra l'altro io non potrei non farlo x due anni xkè il mio amore sclererebbe troppo uhahahaha diventerebbe pazzo... già si innervosisce quando deve aspettare i giorni del ciclo... uhahaha Razz Laughing

...ovviamente si fa sempre x scherzare Wink Smile :p Laughing

Il problema è ben molto più profondo e intrinseco di quanto appare e anke molto fastidioso... Anzi la parola è "doloroso"... Il fatto è ke i medici a grandi linee sanno cos'è...o meglio lo sapevo pure io...è un problema (brutto) dato dalla mia malattia...ke è difficile da spiegare in poke parole e in un forum... Insomma è vero ke è difficile astenersi dal sesso (amore ke sia) ma è pur vero ke se ci provi e i dolori sono lancinanti ti passa la voglia ti assicuro! Bisognerebbe passarci per poterlo comprendere! E come me (o quasi) ci sono centinaia di donne con questo tipo di problema... (anke se il loro è solo Cistite recidivante o cronica e non una cosa come la mia, ma i sintomi diciamo ke inizialmente erano simili...in parte!!!!).
Per Ale ovviamente all'inizio era un pò difficile....però col tempo "si è abituato" perkè sapeva ke stavo male ed era seriamente un problema fastidioso! E ora lo capisce ancor di più perkè ci stiamo riprovando ad avere una vita sessuale come altre coppie...e mi vede sofferente oltre a sentirne le difficoltà con la propria "pelle"...
Ma cmq ti dico e assicuro ke in una coppia di innamorati non esiste solo il sesso a dar piacere ed unire le 2 persone...ci sono tanti modi e tante cose ke ti fanno provare emozioni fortissime e passare momenti indimenticabili e meravigliosi da dire "Vorrei non finisse mai!". il sesso è il contorno di una storia d'amore, (soprattutto se si sta insieme da anni), il piatto principale è il sentimento ke resiste alle infinite difficoltà ke purtroppo alcuni (e alcune coppie) incontrano nel corso della vita... Malattia, depressione, perdita di una persona cara, scelte difficili, un desiderio svanito nel nulla...ecc ecc...

Io e Ale abbiamo imparato a stare bene anke senza il sesso (ma solo il rapporto esplicito, perkè altro lo si fa cmq! Laughing ) e quando siamo insieme ci sono tanti momenti e tante cose ke ci emozionano e ke ci uniscono sempe di più! I love you

Chiudo e ora vado a nanna... Sleep
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/principessa_sara
Nancy
Vice admin
Vice admin
Nancy


Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 36
Località : prov Cuneo
Umore : Altanelante!
Data d'iscrizione : 17.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 7:53 pm

beh non sono affatto d'accordo che il sesso sia un elemento secondario e marginale.
certo non è l'unica cosa che unisce due persone, questo è ovvio e sarebbe assurdo se lo fosse... ma sicuramente credo sia un elemento fondamentale e di cui non si può fare assolutamente a meno quando c'è l'amore tra due persone.
non amo fare classifiche quando si parla d'amore ma comunque il sesso è importantissimo e fondamentale oltrechè assolutamente naturale.

Ovvio poi che non è che due persone si debbano lasciare se ci sono motivi seri per cui non si faccia... ma ti dico sinceramente che, al tuo posto, non so se riuscirei ad avere un rapporto di coppia sereno se non facessi per troppo tempo sesso.

Il sesso quando ci si ama è impossibile non farlo e io per prima (aldilà del mio partner) non saprei rinunciarci per troppo tempo... per diversi motivi.

Credo che il sesso leghi fondamentalmente due persone in modo particolare, più di ogni altra cosa... forse l'unica cosa che reputo a pari è l'avere un bambino...che sicuramente lega altrettanto una coppia... ma in fondo anche un piccolo deriva sempre dalla stessa cosa.

Poi penso che mentre lo fai senti il tuo partner particolarmente vicino... e, ti assicuro io e Greg vicini lo siamo sempre ma è ovvio, io credo, che in quel momento lo si è inevitabilmente di più. Senti il calore e l'eccitazione del tuo partner nello stesso momento in cui lo senti anche tu...

Forse la penso così anche perchè penso che io e il mio love siamo particolarmente "affini" ma comunque credo dovrebbe essere così in ogni coppia.

Quindi, aldilà della tua malattia e del dolore che non giudico perchè non conosco, credo che sbagli a dire che il sesso sia marginale e che ci siano altre cose molto + importanti o che leghino molto di più.
Io penso che quando ci sia sintonia tra due persone non ci sia nulla al mondo (a parte appunto un bimbo) che possa legare di più.

Beh, voglio sperarlo che possiate far altro... anche perchè, come ho detto, son cose naturali di cui è impossibile fare a meno quando ci si ama veramente.

Per finire: io e il mio love non credo che possiamo unirci più di così... anke xkè se no diventiamo una persona sola se ci uniamo ancora eheh ci uniremo ancora di più quando avremo il nostro piccolo insieme ma comunque già lo siamo uniti... altrimenti non ci penseremmo nemmeno ad averlo un bebè...
di momenti stupendi passati insieme ne viviamo parecchi ma sicuramente senza il sesso non sarebbe un rapporto completo e pienamente sincero.

la voglia di far sesso è una cosa naturale sia per l'uomo sia per la donna... siamo esseri viventi e ci hanno creato con questo desiderio dal quale (tabù a parte) non ci si può (e, secondo me, non ci si deve) liberare.

ciao, a presto
e spero tu possa "guarire" al più presto perchè possa avere al più presto completezza in ogni campo nel tuo rapporto di coppia... e, a parte questo, xkè tu possa smettere di avere dolori... per te stessa, ancor prima che per i tuoi rapporti eheh
Torna in alto Andare in basso
http://principessadelmistero.spaces.live.com
principessa_sara

principessa_sara


Femmina
Numero di messaggi : 170
Età : 40
Località : Provincia di Torino
Umore : ...iMMeRsA NeLLa LeTTuRa...
Data d'iscrizione : 02.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 10:23 pm

Nancy ha scritto:
beh non sono affatto d'accordo che il sesso sia un elemento secondario e marginale.
certo non è l'unica cosa che unisce due persone, questo è ovvio e sarebbe assurdo se lo fosse... ma sicuramente credo sia un elemento fondamentale e di cui non si può fare assolutamente a meno quando c'è l'amore tra due persone.
non amo fare classifiche quando si parla d'amore ma comunque il sesso è importantissimo e fondamentale oltrechè assolutamente naturale.

Ovvio poi che non è che due persone si debbano lasciare se ci sono motivi seri per cui non si faccia... ma ti dico sinceramente che, al tuo posto, non so se riuscirei ad avere un rapporto di coppia sereno se non facessi per troppo tempo sesso.

Il sesso quando ci si ama è impossibile non farlo e io per prima (aldilà del mio partner) non saprei rinunciarci per troppo tempo... per diversi motivi.

Credo che il sesso leghi fondamentalmente due persone in modo particolare, più di ogni altra cosa... forse l'unica cosa che reputo a pari è l'avere un bambino...che sicuramente lega altrettanto una coppia... ma in fondo anche un piccolo deriva sempre dalla stessa cosa.

Poi penso che mentre lo fai senti il tuo partner particolarmente vicino... e, ti assicuro io e Greg vicini lo siamo sempre ma è ovvio, io credo, che in quel momento lo si è inevitabilmente di più. Senti il calore e l'eccitazione del tuo partner nello stesso momento in cui lo senti anche tu...

Forse la penso così anche perchè penso che io e il mio love siamo particolarmente "affini" ma comunque credo dovrebbe essere così in ogni coppia.

Quindi, aldilà della tua malattia e del dolore che non giudico perchè non conosco, credo che sbagli a dire che il sesso sia marginale e che ci siano altre cose molto + importanti o che leghino molto di più.
Io penso che quando ci sia sintonia tra due persone non ci sia nulla al mondo (a parte appunto un bimbo) che possa legare di più.

Beh, voglio sperarlo che possiate far altro... anche perchè, come ho detto, son cose naturali di cui è impossibile fare a meno quando ci si ama veramente.

Per finire: io e il mio love non credo che possiamo unirci più di così... anke xkè se no diventiamo una persona sola se ci uniamo ancora eheh ci uniremo ancora di più quando avremo il nostro piccolo insieme ma comunque già lo siamo uniti... altrimenti non ci penseremmo nemmeno ad averlo un bebè...
di momenti stupendi passati insieme ne viviamo parecchi ma sicuramente senza il sesso non sarebbe un rapporto completo e pienamente sincero.

la voglia di far sesso è una cosa naturale sia per l'uomo sia per la donna... siamo esseri viventi e ci hanno creato con questo desiderio dal quale (tabù a parte) non ci si può (e, secondo me, non ci si deve) liberare.

ciao, a presto
e spero tu possa "guarire" al più presto perchè possa avere al più presto completezza in ogni campo nel tuo rapporto di coppia... e, a parte questo, xkè tu possa smettere di avere dolori... per te stessa, ancor prima che per i tuoi rapporti eheh

RIPETO ke bisogna SOLO passarci per poter capire... Ti assicuro ke in questi anni senza il sesso non è degradato il rapporto di coppia tra me e Ale, ma anzi si è rafforzato sempre più e ogni momento è stato bellissimo anke senza il sesso! Ci basta styare insieme sul letto (o sul sedile posteriore dell'auto) abbracciati a coccolarci e baciarci e kiakkierare di un sacco di cose per rendere i momenti indimenticabili e sentirci più uniti ke mai! Non è vero ke solo il sesso e un figlio riescono ad unire completamente una coppia! ci sono tanti momenti e tante cose, ke possono apparire insignificanti, ke ti uniscono al tuo partner in modo tale da non volerti più staccare e non poterne più fare a meno! Non sai quante volte ci mancano quei momenti passati sul divano o sul letto a coccolarci e parlare alla luce crepuscolare da soli... Ovvio ke il sesso ci manca e ci è mancato! Ma per me il sesso non è Mai stato fondamentale nella mia vita di coppia, sia attuale sia precedente. E' normale ke per ogni persona è diverso! Non possiamo essere tutti uguali e ognuno di noi vive la sessualità in modo differente! Ti assicuro ke se avessi i miei dolori NON parleresti così e POTRESTI assolutamente fare a meno del sesso! Non sto parlando di bruciorini del cavolo, ma seri dolori da farsi dei pianti assurdi!!! E non sai quante volte mi sono sentita in colpa per il fatto di non poter soddisfare i desideri del mio Lui (e anke i miei in parte) e tutt'ora non sai i pianti fatti nel pensiero di non riuscire ad avere rapporti sessuali "normali" come una volta (anni e anni fa) e come tutte le altre ragazze! Ti assicuro ke se navighi nelle decine di blog femminili ke parlano di questi problemi troverai molte donne anke giovanissime quanto me e te ke RINUNCIANO VOLONTARIAMENTE al sesso per mesi per cercare di non peggiorare la loro situazione di salute!
Sei fortunata a non avere mai avuto a ke fare con questo tipo di problemi e ti auguro di non dover passarci mai! Ma nessuno ke non conosce il problema piò capire il disagio, la depressione, il senso di colpa, il dolore atroce ke si prova in queste situazioni!
Le sensazioni meravigliose ke si provano a far l'amore col partner (sentire il suo battito cardiaco accelerare, il suo calore, il suo respiro.....ecc) si provano in tanti altri modi ke si possono "conoscere" solo trovandosi nella mia situazione... Dopo anni ke si sta insieme e non si può fare sesso completo, si impara ad emozionarsi e unirsi con altre cose... Un po' come succede a un Non vedente...tutti gli altri sensi si sviluppano maggiormente e vive le cose sotto un altro punto di vista rispetto a prima ma non per forza sminuito rispetto a prima!!! Sono emozioni diverse ma NON MINORI!!!

Chiudo col dire ancora ke BISOGNA SOLAMENTE PASSARCI PER POTER COMPRENDERE LE COSE!

Ciao,
un bacio!
Sara
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/principessa_sara
Nancy
Vice admin
Vice admin
Nancy


Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 36
Località : prov Cuneo
Umore : Altanelante!
Data d'iscrizione : 17.10.08

VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 12:45 pm

ciao, sono riuscita a collegarmi solo ora.
qualche giorno fa ti avevo scritto una lunghissima risposta ma purtroppo poi si è cancellata tutta e non avevo più voglia di riscriverla da capo... poi non ho più avuto modo di collegarmi.

comunque provo a rispiegare il mio punto di vista cercando di essere un po' più breve di quanto volevo essere:

io non ho mai detto che SOLO il sesso o un figlio riesce ad unire due persone... sarebbe assurdo e senza senso se così fosse.
ho solo detto che il sesso o un figlio sono le due cose che, secondo me, uniscono MAGGIORMENTE!
basti pensare all'atto fisico... il tuo partner che entra dentro di te... cosa c'è che possa rendere più uniti di così??
idem x un figlio che ti sta 9 mesi nella pancia e che nasce da quell'atto con il proprio partner... da un suo spermatozoo. un pezzo di entrambi... l'unione di due persone... da due persone ne nasce un'altra!

vedi? basta pensare anche solo proprio alla fisicità di queste due cose... non c'è niente che possa essere più di questo.
è naturale e normale! è così per chiunque!

inoltre non sono AFFATTO d'accordo che solo chi ha problemi nel far sesso possa capire e percepire tanti altri piccoli momenti d'unione tra due persone.

io quei momenti di cui parli (sul letto o in macchina a coccolarci, parlare etc) li ho vissuti... parecchio!!! sono bellissimi e unici, ovvio, non dico di no!
ma nulla a che vedere con il legame che può dare un rapporto sessuale!

io credo che un rapporto senza sesso è un po' come una casa senza fondamenta: prima o dopo crolla!!

ma è normale che sia così: siamo persone e per quanto possiamo dirne ABBIAMO L'ESIGENZA DI FAR SESSO!!
non è solo un piacere o un punto d'unione... le persone hanno proprio la necessità di farlo.
ci hanno creato così, che vuoi farci?!! non possiamo deciderlo ne io, ne tu ne nessun altro. è così e basta che ci piaccia o no!!

puoi rinunciare al sesso per un periodo ma quando c'è l'amore non riesci proprio fisicamente a rinunciarci per troppo tempo.
il sesso in un rapporto di coppia è fondamentale e se manca vuol dire che c'è qualcosa che non va!!

io ho avuto modo di avere rapporti di coppia (anche di durata di anni) senza mai far sesso... ma infatti sentivo che c'era qualcosa che mancava nel rapporto e che non andava tra me e quella persona. non era normale che non ci fosse.

ti dirò di più... nei miei rapporti precedenti ho sempre avuto un blocco nel farlo (un blocco fisico, non voluto da me) non mi sono mai riuscita a spiegare il motivo fino a quando ho incontrato di nuovo Greg (ad aprile scorso)... con lui è stata una cosa proprio a pelle... mi sono sbloccata immediatamente... senza bisogno di parole o altro... è stato (come appunto dicevo prima) naturale e normale!!

quando ho avuto questo sblocco con lui ho capito quanto fosse importante il sesso tra due persone e quanto ci stesse unendo... e ho anche capito il xkè avevo questo blocco con gli altri... forse perchè dentro di me, in fondo, non volevo questa unione così profonda. è una cosa che non potevo capire e comprendere... è una cosa che ho avuto inconsciamente, non l'ho voluta io.
però l'ho capita quando questo blocco è sparito... ed è sparito solo ed unicamente con una persona: lui!!

anche 4-5 anni fa, quando l'ho conosciuto per la prima volta, mi sentivo molto libera con lui... nonostante l'età (all'epoca avevo appena 15-16 anni)...
...insomma forse il mio corpo (perchè come ho detto è un bisogno fisiologico oltrechè un piacere e un legame di coppia) aspettava la persona giusta con cui aprirsi a questo legame così profondo.

concludo dicendo quindi che tutti gli altri momenti sono importantissimi e unici anch'essi ma mai potranno legare due persone come il sesso.

non sono io a deciderlo e non può deciderlo nessuno... è una cosa naturale ed è impossibile cambiarla perchè è nella nostra natura.

io sto facendo un discorso generico, aldilà dei tuoi problemi che non ti permettono di farlo... penso, a dirla tutta, che tu parli così solo perchè hai di questi problemi ed è anche normale ma son sicura che quando sarai guarita e potrai nuovamente far sesso tranquillamente e senza più problemi cambierai senz'altro idea e rinnegherai queste tue parole... anzi, penso che sicuramente tu e Ale recupererete tutto il tempo perduto eheh ve lo auguro più che altro Wink Smile

non bisogna per forza passarci per comprendere Wink e comunque ci sono vari modi per passarci, non esistono solo malattie o problemi fisici. anzi, ti dirò, i problemi interiori e mentali sono molto peggio a mio avviso.

ps. comunque questa è la mia opinione (per fortuna pienamente condivisa dal mio partner) se per voi è diverso... beh, felice per voi! noi la pensiamo così Wink ognuno è libero di pensarla come meglio crede Smile

ciao, a presto

Nancy!
Torna in alto Andare in basso
http://principessadelmistero.spaces.live.com
Contenuto sponsorizzato





VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Empty
MessaggioTitolo: Re: VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!   VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
VOGLIA DI MATERNITà! - leggete e dite la vostra!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» leggete

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WORLD :: Argomenti vari-
Vai verso: